Per chi ama gli animali, HyunJoo Kim (Uun Studio) ha progettato questa originale seduta con duplice funzione. Happily Ever, oltre ad essere uno sgabello per sedersi, è anche una cuccia per i nostri amici a quattro zampe.
L’intento è quello di rappresentare, in un prodotto di design, quello stretto rapporto che lega l’animale domestico con il suo padrone, che possono condividere lo stesso oggetto.
“Ovunque voi siate – afferma Kim – il vostro cane vorrebbe essere con voi. Quando ad esempio sedete su uno sgabello, il vostro cane vorrebbe sedersi sotto di esso”: lo sgabello rende possibile questo e molto di più.
Infatti, è pensato per offrire diversi possibili utilizzi: il padrone può sedersi nella seduta più alta o in quella più bassa, mentre il cane può stare sotto oppure accanto. Un foro sul retro rende l’oggetto facilmente trasportabile e pulibile: per quanto semplice, l’oggetto si presta ad una flessibilità di utilizzo davvero notevole.
E non stupisce che questo oggetto si sia aggiudicato il Red Dot Design Award 2008: oltre che per le persone, è una bella idea anche per i migliori amici dell’uomo.